Attualità

Raccolta differenziata in Darsena, si cambia

Da lunedì 22 giugno saranno operative le isole ecologiche. Giovedì 11 giugno incontro pubblico per spiegare tutte le modalità

Per spiegare le modalità della differenziazione e il suo utilizzo Sea Ambiente S.p.A. e Sea Risorse S.p.A. invitano gli abitanti e i gestori di piccoli esercizi della zona (negozi, uffici) ad un incontro pubblico che si terrà giovedì 11 giugno alle 18 nella Sala Udina (via dei Pescatori 3) in Darsena.

A Viareggio la raccolta differenziata ha raggiunto l’importante percentuale del 50%, ma l’obiettivo prefissato è del 65% e l'introduzione di questo cambiamento mira a contribuire al raggiungimento di tale percentuale.

A partire da giovedì, le aziende che curano la raccolta differenziata inizieranno a distribuire porta a porta i 1.400 kit comprendenti tre contenitori in plastica morbida che servono a raccogliere plastica, vetro e carta. Chi non sarà presente in casa al momento della consegna potrà ritirare il proprio kit tutti i giorni al centro di raccolta di vietta dei Comparini a Viareggio, dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18.