Spettacoli

Rebecca Toschi canterà al carnevale

La giovanissima cantante toscana affermatasi con successo nell’ultima edizione di "Ti lascio una canzone" su Rai Uno, si esibirà al Carnevale

La manifestazione allegorica tanto attesa non solo in Italia, ma in tutta Europa, chiude i battenti dell’edizione 2015 sabato 28 febbraio e sarà proprio nel pomeriggio di sabato che Rebecca canterà, alle 16, davanti al pubblico viareggino come guest star.

I suggestivi viali a mare di Viareggio, dove si svolgono le tradizionali sfilate dei carri, e la monumentale fontana che svetta davanti al famoso Grand Hotel Royal, faranno da cornice al mini concerto di Rebecca Toschi, la quale canterà tre brani tratti dal suo repertorio musicale: Maledetta primavera, Non sono una signora, e Ogni volta. 

"Cantare a Viareggio all’interno di questo straordinario carnevale - ha sottolineato Rebecca Toschi - è per me un grande onore. Da cittadina toscana ma soprattutto italiana sono orgogliosa di questa mia partecipazione ad un evento così importante perché il carnevale di Viareggio fa parte della nostra cultura, è la manifestazione della creatività italiana, basta guardare l’allestimento scenico di questi coloratissimi carri per rendersene conto, per cui, sono enormemente felice di essere stata invitata".

All’evento viareggino si esibirà anche la sorella di Rebecca, Giorgia Toschi, 17 anni, già finalista al Festival di Castrocaro. La presentazione dello show musicale è affidata a Loris Marchi, voce ufficiale del carnevale di Viareggio da diversi anni.

La giovane artista livornese dopo l’esibizione canora seguirà dalla tribuna la maestosa sfilata dei carri allegorici e la successiva premiazione.