Attualità

"​Rifiuti Zero" in ambito turistico

Questo il titolo del convegno che si svolgerà venerdì 20 gennaio a partire dalle 10 all'Hotel Caesar di Lido di Camaiore

Nell’anno internazionale del turismo sostenibile indetto dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite per il 2017, il Comune di Camaiore organizza insieme a Sea Risorse e Sea Ambiente e in accordo con le associazioni di categoria un incontro per offrire strumenti pratici di gestione dell’impatto turistico sotto il profilo della produzione e della gestione dei rifiuti.

Dopo i saluti del Sindaco di Camaiore, Alessandro Del Dotto, e della presidente di Sea Risorse, Alice Lepore, Enrico Di Nola di E.R.I.C.A. soc. coop. parlerà di “La rete degli ecoristoranti: un network di ristorazione sostenibile in espansione” (Piemonte). Si tratta di un network nazionale di ristoratori sensibili alle tematiche dell’ambiente e della riduzione degli sprechi che oggi conta oltre 70 ristoranti aderenti in 20 comuni.

Gli interventi sono moderati da Alessio Ciacci, consigliere delegato del Comune di Camaiore in Sea Ambiente. Al termine dell’incontro, tavola rotonda con i rappresentanti delle categorie economiche, moderata dall'assessore Marcello Pierucci.