Attualità

Riorganizzazione asili nido, ecco che succede

Il 31 dicembre è scaduto il contratto con la cooperativa Primavera. Incontro in comune tra l'amministrazione, Asp e i sindacati

Riorganizzazione degli asili nido e dei servizi ausiliari delle scuole dell’infanzia dopo la scadenza del contratto con la cooperativa Primavera al 31 dicembre.

Di questo ha parlato il commissario straordinario di Viareggio Romeo in un incontro con i sindacati, al quale hanno partecipato anche il segretario comunale Luca Lazzarini, il dirigente alla pubblica istruzione Franco Allegretti e il direttore generale di Asp Marco Franciosi.

"Le organizzazioni sindacali - fa sapere Romeo - hanno condiviso il progetto in un contesto di opportuna azione informativa ai rappresentanti delle parti sociali prendendo atto con favore che il passaggio all’Asp determina la possibilità di garantire la continuità didattica degli asili nido".
Nell’accordo è stato stabilito che, per le eventuali sostituzioni del personale educativo, l’Asp attingerà da apposita graduatoria del personale in esubero non ancora collocato.