Cronaca

Ubriaco ruba un autobus e provoca un incidente

E' montato sopra ad un Autobus Daily senza patente ed è partito da La Spezia per poi arrivare a Lido di Camaiore e fare un incidente

Dopo la notte brava l'uomo è stato arrestato da una volante del commissariato di polizia di Forte dei Marmi. Protagonista un uomo di 36 anni della Spezia. L'autobus era stato rubato dal 36enne nella provincia spezzina. E arrivato sulla via Aurelia tra Camaiore e Pietrasanta e ha procurato un incidente, non si è fermato e ha proseguito la sua corsa. L'automobilista coinvolto si è messo quindi all'inseguimento del mezzo, avvisando anche la polizia. 

La pattuglia del Commissariato di Forte dei Marmi, seguendo le indicazioni, ha raggiunto e fermato l'autobus in fuga. L'uomo alla guida ha subito di ammesso agli agenti di aver rubato l'autobus, un Iveco modello Autobus Daily della società ATC Esercizio Spa.

L'uomo, che è risultato positivo all'alcool test, oltretutto non è mai stato in possesso di patente di guida di alcun tipo. Il Tribunale di Lucca che ha convalidato l'arresto e disposto la custodia cautelare in carcere rinviando il processo di fronte al giudice di La Spezia per competenza territoriale.