Cronaca

Ruba in un carro funebre, arrestata

Una donna italiana è stata arrestata per furto ad un'agenzia funebre. All'interno del carro funebre è stato trafugato un navigatore e un portafogli

I carabinieri del 112 hanno arrestato in flagranza di reato una donna italiana di 40 anni, di origine campane, per furto e ricettazione.

La donna veniva notata dal proprietario di un'agenzia di Viareggio vicino al suo carro funebre mentre svuotava a terra il contenuto della sua borsetta. Insospettito, controllava all'interno del mezzo e si accorgeva che tutto era stato messo a soqquadro e che mancavano un navigatore satellitare del valore di 500 euro ed un portafoglio contenente documenti e denaro. La vittima del furto contattava subito il 112. Giunti sul posto i carabinieri si mettevano alla ricerca della donna. 

E' stata individuata dallo stesso derubato vicino a un supermercato. Lei ha restituito la refurtiva, ma poi è fuggita ancora. Fermata dai militari, le è stata perquisita l'auto dove hanno trovato un contenitore di ostie in oro che era stato rubato al parroco della chiesa della Migliarina. Tutta la refurtiva è stata restituita mentre la donna è stata accompagnata presso gli uffici della Compagnia di Viareggio dell'Arma dei carabinieri e trattenuta in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo al tribunale di Lucca.