Attualità

Sanità da 10 fa tappa in Versilia

Giovedì 10 dicembre iniziativa del gruppo Pd in Regione sulla riforma sanitaria con i consiglieri regionali Baccelli, Giovannetti, Ciolini e Spinelli

Ovvero, dieci idee per continuare ad essere primi. Fa tappa a Viareggio, giovedi dieci dicembre, il ciclo di eventi che i consiglieri regionali del Pd hanno organizzato in tutte le province toscane per discutere e confrontarsi sulla legge di riforma della sanità promossa dall’assessore Stefania Saccardi.

L’appuntamento è alle 17,30 a alla Croce Verde di Lido di Camaiore e vedrà la partecipazione di Stefano Baccelli, presidente commissione Ambiente e territorio Consiglio regionale della Toscana e dei consiglieri regionali del Pd Ilaria Giovannetti, Nicola Ciolini e Serena Spinelli.

Partecipano dirigenti del coordinamento territoriale PD della Versilia. Il dibattito sarà coordinato dalla giornalista Elisabetta Matini, direttore gruppo Toscanamedia-Quinews.

“La sanità rappresenta il cuore delle politiche regionali e la Toscana si è sempre piazzata al vertice delle classifiche. – spiegano i rappresentanti del Pd regionale– La sua gestione e le leggi che la governano sono un tema complesso e fondamentale, che non può essere semplificato con un sì e con un no. Noi lanciamo una sfida: per continuare a essere un’eccellenza, occorre cambiare ancora, nella governance e nelle risorse da investire. La riforma è l’occasione per farlo. E questa riforma la vogliamo scrivere insieme ai protagonisti: gli utenti, gli operatori, gli amministratori delle comunità locali. Per questo come gruppo Pd abbiamo scelto la via del confronto, realizzando appositamente una serie di iniziative sul territorio”.