Cronaca

Rapinano un brasiliano, arrestati

I carabinieri hanno arrestato una coppia di stranieri per la rapina ai danni di un brasiliano in viale Europa a Torre del Lago

 Nella notte i carabinieri di Torre del Lago, hanno arrestato in flagranza di reato un albanese 27 anni, domiciliato a Pisa, e una donna della Repubblica Ceca di 24 anni, domiciliata a Pisa, incensurata, poiché ritenuti responsabili di una rapina aggravata. 

I carabinieri erano intervenuti sul viale Europa, a Torre del Lago, dove poco prima un brasiliano era stato rapinato. Con un pretesto, è stato avvicinato dai due e una volta all'interno della pineta poco distante, è stato aggredito e fatto cadere a terra per portargli via la borsa contenente denaro, un telefono cellulare e effetti personali vari. 

La coppia poi è fuggita in auto ma è stata individuata poco dopo dai militari che grazie alla descrizione fornita dalla vittima, sono riusciti ad individuare e bloccare i due stranieri. 

Nell'auto è stato ritrovato il cellulare della vittima, nel vano portaoggetti. Inoltre i malviventi hanno indicato il punto dove avevano gettato la borsa rubata.

La refurtiva recuperata è stata restituita al legittimo proprietario mentre, dopo le incombenze di rito, i due sono stati accompagnati presso le rispettive abitazione agli arresti domiciliari a disposizione dell'autorità giudiziaria.