Cronaca

Scoperti depositi di biciclette rubate

I carabinieri di Viareggio hanno trovato due luoghi dove erano state nascoste 20 bici ed hanno denunciato un italiano di 45 anni e un 48enne rumeno

Entrambi sono ritenuti responsabili del reato di ricettazione. Nel primo deposito i carabinieri hanno trovato 12 biciclette della cui provenienza il proprietario dell'abitazione non è riuscito a fornire plausibili spiegazioni. Sono stati ritrovati 12 attrezzi da lavoro quali trapani, smerigliatrici, un demolitore, 3 cartucce da caccia e 5 canne da pesca di vario tipo. 

Nel secondo deposito sono state ritrovate 8 biciclette, 2 telai in alluminio, diversi iPhone e anche in questa circostanza il proprietario non è riuscito a dimostrare la provenienza del materiale rinvenuto.

Le biciclette e il restante materiale, del valore di diverse migliaia di euro, sono stati sequestrati e sono in corso ulteriori accertamenti al fine di individuare i legittimi proprietari.

I carabinieri invitano chiunque riconosca il materiale sequestrato a recarsi presso la caserma dei carabinieri di Viareggio muniti della denuncia di furto o di altri documenti che possano attestarne la proprietà.