Cronaca

Scoperto truffatore con la passione per le Harley

Contattava gli inserzionisti che mettevano in vendita le proprie Harley Davidson, forniva una falsa ricevuta di bonifico e una volta in sella scappava

Il truffatore, una volta pattuito il prezzo forniva al venditore una ricevuta di bonifico effettuato in suo favore e conquistandone la fiducia chiedeva di fare un altro giro, ma salito sulla sella si dileguava senza far più ritorno. 

Ovviamente la ricevuta del bonifico risultava essere falsa. Raccogliendo informazioni e denunce si è potuto ricostruire il suo ultimo periodo di attività criminale. 

Gli uomini dell'anticrimine del commissariato di polizia di Viareggio hanno potuto accertare che solo tra il 14 ed il 28 marzo l'uomo ha concluso quattro falsi acquisti di motociclette, per un valore complessivo di oltre 30mila euro. Il malvivente è stato smascherato a fine marzo durante l'ennesimo incontro per visionare una motocicletta. Si tratta di un 46enne di origini tedesche residente a Lido di Camaiore con diversi alias denunciato per furto, insolvenza fraudolenta, uso di atto falso e porto di strumenti atti a offendere.