Cronaca

Il kit da pusher nascosto in casa e addosso

Incensurato, 20 anni, è stato trovato dai carabinieri con cocaina, hashish, contanti e materiale per confezionare le dosi. E' stato arrestato

I materiali sequestrati

Incensurato, 20 anni, addosso, in auto e a casa nascondeva il kit da spacciatore tra cocaina e hashish, contanti e materiale per confezionare le dosi da immettere poi sul mercato. Per questo è stato arrestato la notte scorsa dai carabinieri della stazione di Seravezza per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.

Il giovane inizialmente era stato fermato a bordo della sua auto a un posto di controllo dei militari. Già lì era stato trovato in possesso di 4 dosi di cocaina e oltre 500 euro in contanti. I carabinieri hanno quindi esteso la perquisizione al domicilio e lì ecco altra droga, di preciso 34 involucri di cocaina per un peso complessivo di 65 grammi e 32 grammi di hashish. 

Oltre alle sostanze, i carabinieri hanno rinvenuto 2 bilanci di precisione e 12mila euro in banconote di vario taglio, ritenute provento dell’attività di spaccio. Droga e denaro sono stati sottoposti a sequestro, mentre il giovane è stato messo agli arresti domiciliari.

Nell'udienza di convalida, stamani, ha patteggiato una condanna a 2 anni e 10 mesi di reclusione e multa di 14mila euro con pena sospesa e la sottoposizione del giovane all’obbligo di firma.