Attualità

Consegne e wifi, progetti per la montagna viva

Tre i progetti finanziati dal Comune attraverso il bando Montagna viva: 25 mila euro a fondo perduto a sostegno del commercio

Azzano

Sono tre i progetti finanziati dal Comune di Seravezza per potenziare il commercio e i servizi del territorio collinare. In tutto sono 25mila euro quelli messi a disposizione dell'amministrazione grazie al bando “Montagna Viva”. 

Azzano e Giustagnana i paesi in cui i servizi verranno sviluppati. Il progetto, come ricorda il comunicato del comune di Seravezza, che ha ottenuto il maggior contributo (9.222,71 euro) è stato quello del ristorante Ai Castagni di Giustagnana, che a fronte di un investimento complessivo di 25mila euro prevede lo sviluppo dell'attività di vendita per asporto e consegna a domicilio di prodotti tipici locali, dell'intrattenimento per giovani e anziani e dell'area wifi. 

Seconda in ordine di valore del contributo ricevuto (8.350,28 euro) è l'iniziativa del ristorante Michelangelo di Azzano. Anche in questo caso, prevedendo un investimento totale di 25 mila euro, si punta al potenziamento della copertura wifi, all'attivazione di un sistema di pagamenti online e allo sviluppo del servizio di consegna a domicilio.

Il terzo progetto è de La Bottega di Azzano e sarà finanziato in toto con la somma di 7.427,00 euro. Prevede l'attivazione in paese di un PuntoPuoi Enel (pagamento bollettini, servizio ricariche, spedizioni, visure camerali, ecc.), la creazione di un punto di consegna e ritiro di corrispondenza e pacchi, il potenziamento della promozione e della vendita di prodotti alimentari e artigianali locali, l'attivazione delle consegne a domicilio.