Attualità

Protezione civile, ecco il nuovo centro operativo

Inaugurata la nuova sede del Centro Operativo Comunale in Municipio. Sarà attivata una vasca d'acqua per gli elicotteri dell'antincendio

Anche Seravezza ha una nuova sede del Centro Operativo Comunale (COC) della Protezione civile dove saranno coordinati e gestiti le emergenze del territorio. Il Coc si trova al piano terra del Municipio, in quella che in passato è stata la sede della Polizia municipale.

Al taglio del nastro “virtuale” erano presenti il sindaco Riccardo Tarabella, l'assessore Dino Vené, il responsabile tecnico ingegner Roberto Orsini, personale del settore e volontari delle cinque associazioni che partecipano al sistema della Protezione civile comunale: Radio CB Nuova Azzurra di Querceta, Muttley’s Group Versilia, Croce Rossa di Ripa, Croce Bianca di Querceta, Pubblica Assistenza di Azzano.

L'assessore Dino Vené ha colto l'occasione per annunciare il rafforzamento del sistema locale di difesa contro gli incendi boschivi. Nella Valle del Serra sarà posizionata una nuova vasca di rifornimento d'acqua per gli elicotteri impegnati nello spegnimento degli incendi boschivi.

Al personale interno della Protezione civile sono state consegnate stamani le nuove divise per lo svolgimento dell'attività operativa invernale.