Attualità

Emergenza Covid, distribuiti 450 buoni spesa

Il punto dell'amministrazione comunale di Seravezza sulle attività del settore sociale. Consegnati anche 70 pacchi alimentari a settimana

Sono stati distribuiti 70 pacchi alimentari a settimana, 450 buoni spesa consegnati fino ad oggi, 149 famiglie assistite. Questi i numeri del settore sociale del comune di Seravezza dall'inizio dell'emergenza Covid-19.

E' l'assessore Orietta Guidugli a tracciare un primo parziale bilancio delle attività fin qui svolte dal suo settore. Ora le spese vengono di fatto concordate con chi le riceve, includendo non solo prodotti alimentari ma anche detersivi e igienizzanti se richiesti. Gli acquisti dei prodotti freschi le famiglie li gestiscono in autonomia con i buoni spesa.

Appena varato dal settore sociale del Comune di Seravezza anche l'avviso per l'assegnazione del contributo straordinario alle famiglie in difficoltà nel pagamento degli affitti di casa. Avviso e relativi moduli sono disponibili sul sito web del Comune. Per presentare la domanda c'è tempo fino al 20 maggio. Dopo tale data il Comune stilerà la graduatoria e trasmetterà gli elenchi alla Regione Toscana per la ripartizione delle risorse disponibili. Il contributo massimo erogabile è di 250 euro a famiglia per tre mesi.