Attualità

La città piange la colonna dell'associazionismo

Il sindaco Tarabella esprime il cordoglio dell'amministrazione per la morte di Camillo Silvestri, anima della Pro Loco e volontario della Misericordia

Profondo cordoglio ha suscitato questa mattina a Seravezza la notizia della scomparsa di Camillo Silvestri, 75 anni, instancabile animatore del mondo associativo cittadino. Dalla Pro Loco, in cui Silvestri rivestiva cariche e di cui era punto di riferimento, si dichiarano scolvolti dalla notizia: "Ci ha lasciati un grande uomo, una grande persona, un volontario insostituibile. Questa perdita colpisce non solo la nostra associazione, ma l'intera comunità di Seravezza. Grazie di tutto, Camì".

Il sindaco Riccardo Tarabella e l'amministrazione comunale si uniscono al dolore della comunità esprimendo la loro vicinanza alla famiglia: "Con Camillo Silvestri Seravezza perde un uomo di grande umanità. Originario di Ruosina ed orgoglioso delle proprie radici, per molti anni si è speso con spirito altruistico negli ambienti associativi locali, con incarichi di responsabilità in seno alla Pro Loco di Seravezza e alla Misericordia di cui è stato consigliere e di altre associazioni attive sul territorio". 

"Immancabile il suo contributo nell'organizzazione delle manifestazioni più amate dai seravezzini, a partire dal Gesù Morto e dal carnevale, o per l'allestimento degli addobbi cittadini in occasione di particolari ricorrenze durante l'anno. Amici e conoscenti lo ricordano con affetto e gratitudine, come persona buona, sempre disponibile e aperta nei confronti del prossimo", ricorda ancora il Comune.