Attualità

Parchi aperti ma le aree gioco sono off-limits

Riaperti anche i cimiteri. Restano in vigore tutte le disposizioni nazionali per il contenimento del coronavirus: mascherine e distanziamento

Con l'inizio della fase 2 dell'emergenza covid-19, ieri i parchi pubblici hanno riaperto al pubblico ma restano interdette le aree gioco, circoscritte con appositi nastri.

Restano in vigore le disposizioni nazionali relative al divieto di assembramenti, all'uso obbligatorio delle mascherine in presenza di altre persone e al distanziamento interpersonale di almeno un metro. 

"Per una migliore tutela della salute propria e della collettività - sottolinea il Comune- negli spazi aperti e in presenza di più persone, è comunque consigliato indossare sempre la mascherina e mantenere la distanza interpersonale di almeno 1,8 metri".

Riaperti anche i cimiteri di tutto il Comune. Anche in questo caso vanno rispettate le misure di sicurezza contro il contagio da coronavirus. I cimiteri saranno aperti fino al 31 maggio con orario continuato 8:00-18:00 tutti i giorni ad esclusione del lunedì.