Cronaca

Rapinano la barista ma trovano la polizia fuori

I malviventi hanno superato il bancone, spostato la barista e preso l'incasso. Avevano fatto colpi simili pochi giorni fa in Liguria

Gli attimi della rapina

La polizia ha arrestato 2 rapinatori che, nel pomeriggio di mercoledì 19 Gennaio hanno rapinato un locale di Querceta, il Bar Pasticceria Gino. 

I due uomini sono entrati nel locale dove era presente una dipendente. I malviventi hanno rapidamente oltrepassato il divisorio basculante per andare dietro al bancone.

Lì hanno preso la dipendente per un braccio spostandola dalla cassa. La barista in quel momento stava proprio contando l’incasso.

I due l'hanno minacciata chiedendo di consegnare tutti i soldi senza cercare aiuto. I malviventi hanno preso 300 euro e sono usciti con calma.

Fuori dal locale i rapinatori sono stati però visti da una pattuglia della polizia, che era ferma al semaforo davanti il locale.

Gli agenti sono stati richiamati anche dalle urla della barista e si sono messi all’inseguimento dei due rapinatori, bloccandoli poco dopo.

I due sono stati riconosciuti dalla barista. Hanno numerosi precedenti penali. Sono due giovani, uno di nazionalità rumena di 25 anni e l’altro di nazionalità bosniaca di di 29 anni. Sono stati arrestati.

È emerso che i due sono stati denunciati a piede libero nei giorni precedenti dalla Squadra Mobile della Questura di La Spezia, per altre due rapine effettuate in quel territorio, nonché altri precedenti per furto. Uno dei due era uscito dal carcere di la Spezia il 13 Dicembre.

Avvisato il Pm di turno i due in serata sono stati rinchiusi nel carcere di Massa.

Gli attimi della rapina