Attualità

Spesa e medicinali a domicilio per gli anziani

Il servizio è reso in forma gratuita su tutto il territorio comunale. Ecco a chi è rivolto e il numero da contattare

Nel territorio comunale di Seravezza è stato attivato un servizio gratuito di assistenza agli anziani e a chi non può uscire di casa, che consiste nel ritiro e consegna a domicilio delle spese alimentari, dei medicinali, delle ricette e, spiega una nota del Comune "Assistenza per qualsiasi necessità occorrente".

Il servizio è offerto ai cittadini iimpossibilitati ad uscire di casa e in particolare agli anziani dall'Associazione nazionale carabinieri. L'iniziativa è coordinata con la Protezione civile del Comune di Seravezza, con la quale l'Associazione Nazionale Carabinieri è convenzionata. 

"Un modo per favorire il rispetto delle misure di contenimento del coronavirus e, allo stesso tempo, per dare un tangibile aiuto a chi potrebbe patire i maggiori disagi dalle forti limitazioni imposte dal Governo", dichiara l'assessore alla Protezione civile Dino Vené.

"Il servizio - sottolinea il Comune-  è reso in forma assolutamente gratuita su tutto il territorio comunale. La Protezione civile di Seravezza ha disposto che venga effettuato nel rispetto delle necessarie precauzioni di carattere igienico-sanitario".

Il numero da contattare per usufruire dell'assistenza è il 329 6668760.