Attualità

Neve e grandine strapazzano la Versilia

Le squadre di soccorso e vigilanza presidiano le zone collinari, mentre lungo il litorale in tarda mattinata si è abbattuta una grandinata

La Protezione civile comunale ha disposto la riapertura di via Monte Altissimo, a Serravezza, che dopo la chiusura impostasi al mattino per via delle condizioni meteo è quindi di nuovo percorribile sia per salire alla frazione di Azzano, sia per scendere a valle alla Desiata, Riomagno e Seravezza. 

La polizia municipale e le squadre dei volontari hanno presidiato le aree collinari per tutta la mattinata. Lo spazzaneve è intervenuto per mantenere libera dalla neve la parte alta della strada comunale della montagna (da Fabbiano ad Azzano) così come via Zingola, la deviazione Giustagnana-Minazzana-Basati e la stessa via Monte Altissimo.

A valle, in prossimità del litorale versiliese, una violenta grandinata si è abbattuta nella tarda mattinata tra Viareggio, Forte dei Marmi e Marina di Pietrasanta.

Le previsioni meteo delle 13 indicano temperature in lieve aumento con quota neve in locale rialzo. Saranno comunque possibili nevicate fino a 200-300 metri. Si stimano accumuli, fino alle 20 di oggi, fino a 5 centimetri a quote di collina e intorno a 10 centimetri in montagna. In serata è prevista la cessazione dei fenomeni.