Attualità

Si piange storica assistente sociale

Cristina Manzati si è spenta a 62 anni, e il Comune la ricorda con affetto e stima. Da sindaco, giunta e colleghi il cordoglio alla famiglia

Serravezza piange la scomparsa della sua storica assistente sociale comunale, Cristina Manzati, morta ieri 2 gennaio all'età di 62 anni. A darne notizia lo stesso Comune che in una nota rivolge alla famiglia le proprie condoglianze da parte del sindaco Riccardo Tarabella e dei colleghi della signora.

"La dottoressa Manzati, 62 anni, si è dovuta arrendere in poche settimane a una terribile malattia. Lascia il marito e le figlie", si legge nello scritto del Comune. 

I funerali si terranno domani, lunedì 4 gennaio, alle 15:30 nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe Artigiano al Cinquale di Montignoso.

"Cristina Manzati è stata l'assistente sociale di riferimento per i cittadini di Seravezza per almeno un ventennio, prima come collaboratrice esterna del Comune e poi, dal 2008 – prosegue la nota - come dipendente di ruolo". 

"Fino al 2018, anno in cui abbiamo potuto assumere una seconda assistente sociale, ha retto da sola la gran mole di lavoro del suo delicato settore", ricorda l'assessore Orietta Guidugli. "Una persona molto rigorosa, seria, riservata, apprezzatissima nel suo ambito e dai colleghi. Prima ancora di assumere l'incarico di assessore, l'ho conosciuta occupandomi di sociale per la San Vincenzo de' Paoli di Querceta. Ricordo il costante impegno nel tempo e la sua disponibilità a collaborare al di là dei doveri d'ufficio. Il Comune di Seravezza perde un'ottima professionista, preparata e affidabile. Non sarà facile sostituirla. La sua scomparsa così repentina ci lascia senza parole. Alla famiglia vogliamo far giungere tutto il nostro affetto e la nostra vicinanza".