Attualità

Sfida a tre per i fuochi d'artificio più belli

Il Festival Internazionale di Pyrodesigner, in programma a Forte dei Marmi, vedrà una sfida tra Francia, Usa e Australia

Si preannuncia una grande sfida a tre il Festival Internazionale di Pyrodesigner, in programma per la prossima primavera-estate a Forte dei Marmi e la ditta vincitrice realizzerà lo spettacolo pirotecnico della festa di S. Ermete il 28 agosto. 

Francia, Stati Uniti e Australia sono infatti i Paesi di provenienza delle tre ditte che si esibiranno nel cielo antistante il pontile in tre memorabili serate: il 23 maggio, il 6 e il 20 giugno. La cerimonia di premiazione è fissata per il 4 luglio. “Sarà un’estate quanto mai scoppiettante - dichiara il presidente del consiglio comunale e delegato al turismo Simone Tonini- alla fine, infatti, saranno cinque gli spettacoli in programma da maggio ad agosto, quattro rientranti nel Festival e l’ultimo per la festa del Santo Patrono, chiusa tradizionalmente dai fuochi d’artificio. Quest’anno, novità assoluta, chi vincerà il Festival si guadagnerà di diritto la realizzazione di questo spettacolo, in grado di attirare migliaia di persone sul lungomare. Mi auguro, anzi sono sicuro che, data la qualificata professionalità delle ditte partecipanti al Festival, quest’anno tutti gli appuntamenti saranno sovraffollati e non solo la serata di S. Ermete”.