Attualità

Sgomberato l'Hotel Candia

Ordinanza non rispettata, ci sono ancora porte e finestre non chiuse e il Comune provvede sgombero Hotel Candia e farà pagare costi ai proprietari

Sono ampiamente terminati i termini per ottemperare all’ordinanza con cui l’amministrazione comunale imponeva ai proprietari dell’immobile sul lungomare di chiudere ogni varco di accesso, porte e finestre, in modo da impedirne definitivamente l’accesso ad estranei e all’occupazione abusiva.

“La pazienza è finita. L’amministrazione – spiega Andrea Cosci, assessore alla Polizia Municipale – procederà acompletare l’intervento di chiusure e manderà la fattura ai proprietari. Sigilleremo l’edificio in maniera definitiva e risolveremo il problema una volta per tutte”.

I recenti sopralluoghi da parte della Polizia Municipale nelle scorse settimane, non avevano evidenziato la presenza di soggetti nell’area della struttura nonostante le segnalazioni di alcuni residenti. L’amministrazione, dopo aver valutato lo stato di degrado della costruzione, le cattive condizioni igenico-sanitarie date dalla presenza di materiale di varia natura, l’uso abusivo della struttura da parte di vari soggettie l’inadeguatezza degli accorgimenti per limitarne l’accesso, aveva ordinato ai proprietari per porre rimedio alle cause che determinano lo stato di incuria, degrado e fatiscenza

“L’ordinanza – precisa - è stata rispettata solo parzialmente e pertanto procederemo direttamente all’intervento”. I proprietari dell’immobile avevano incaricato, all’indomani dell’ordinanza, una ditta di eseguire i lavori di sbarramento della struttura. “I varchi – conclude - sono stati chiusi solo al piano terra. L’ordinanza è chiara: devono essere chiuse anche le finestre al secondo e terzo piano”.