Lavoro

Solidarietà ai lavorarori della Oreste Pardini

Il sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto e Monsignor Damiano Pacini rinnovano il loro sostegno ai lavoratori della storica azienda camaiorese

“Rinnoviamo il nostro sostegno ai lavoratori della Oreste Pardini dopo il sit-in dei giorni scorsi nel tentativo di mantenere alta l’attenzione delle parti, della stampa e della società civile sulla questione. Non vogliamo che la causa degli operai venga dimenticata, perpetrando un doppio danno alla comunità camaiorese che perderebbe posti di lavoro e una storica azienda del tessuto economico produttivo locale”, le parole del Sindaco Del Dotto.

All’appello del primo cittadino si è unito anche Monsignor Damiano Pacini: “Anche la parrocchia di Santa Maria Assunta di Camaiore si affianca all’attenzione della città e dell’Amministrazione Comunale sulla situazione della Oreste Pardini s.r.l. Auspico che le parti, mettendosi una mano sulla coscienza, possano trovare una soluzione che garantisca l’occupazione. La chiusura deve essere l’extrema ratio. La Parrocchia è aperta e disponibile a incontrare i lavoratori che ne sentano la necessità”, le parole del Parroco Monsignor Damiano Pacini.