Spettacoli

Il Volo e Spandau Ballet al Pucciniano

Non solo lirica sul Lago di Massaciuccoli al fianco della nuova Tosca e degli altri titoli in cartellone anche la grande musica internazionale

La musica internazionale con gli Spandau Ballet, il concerto evento del trio Il Volo e le eroine pucciniane del coreografo e ballerino francese Julien Lestel sul palcoscenico del Grande Teatro all'aperto del Festival Pucciniano.
Nel tempio dell'opera arriveranno per la prima volta gli Spandau Ballet, attesi il 9 agosto con il loro "Soul Boys of the Western World Tour" capitanata dal front man Tony Hadley. Al suo fianco la formazione storica formata da Steve Norman, John Keeble, Martin e Gary Kemp.
Reduci dal successo di Sanremo con "Grande Amore", i tre giovanissimi talenti vocali de Il Volo, Piero Garone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginobile, approdano il 12 e 13 agosto al Festival Pucciniano. 

E' invece un ritorno quello del coreografo Julien Lestel, che nel Grande Teatro si era già esibito, nel 2011, con Corps et Ames. Per lui un ritorno (19 agosto) con la sua ultima creazione suggerita dalle eroine pucciniane ed ispirata alle celebri arie da Manon Lescaut, La Bohème, Suor Angelica, Tosca, Madame Butterfly.

Il programma completo delle opere in cartellone è invece questo: Tosca il 24, 31 luglio, 15, 21 e 30 agosto, Turandot il 25 luglio, 7, 16, 23, 28 agosto, Madame Butterfly il 1, 8, 14, 22, 29 agosto, Trittico il 20 agosto.