Cronaca

Sparatoria in pieno centro

Momenti di terrore lungo l'Aurelia all’altezza del supermercato Simply. Almeno tre i colpi esplosi tra due auto che si stavano inseguendo

Le due auto hanno poi proseguito in un vero e proprio inseguimento in direzione Pisa, sfacendo perdere le proprie tracce.

Gli spari hanno provocato attimi di panico tra i tanti torrelaghesi che in quel momento si trovavano nel supermercato e nel vicino bar Bini. Alcuni hanno visto la scena e l'hanno raccontata ai poliziotti e ai carabinieri accorsi dopo la chiamata al 113. Un testimone avrebbe riferito di aver visto sparare un uomo all'interno di una delle auto.

Sul posto è intervenuta anche la polizia scientifica per i rilievi e la ricerca degli eventuali bossoli. Nessuna ipotesi, al momento, su chi potessero essere gli occupanti dei due veicoli.

Al momento non sono stati trovati bossoli, anche se si ipotizza che possa essersi trattato di una pistola a salve. Qualche testimone avrebbe visto transitare anche una moto con la marmitta difettosa che ha provocato scoppi e si cerca di capire se può avere qualche riferimento ai colpi sentiti. 

Inoltre i carabinieri hanno controllato nella mattinata un'auto che stava facendo rifornimento ad un distributore vicino a dove è avvenuto l'episodio e sembrava che la vettura potesse essere una delle due notate dai testimoni, ma gli occupanti erano in regola.