Cultura

A Sant'Anna il Concerto per la Pace

Pomeriggio di musica contro le guerre nel piazzale dell'eccidio nazista dove si raccoglieranno aiuti umanitari per la popolazione ucraina

A Sant'Anna di Stazzema ecco il Concerto per la Pace, in un pomeriggio che alla musica unisce la raccolta di aiuti umanitari per la popolazione ucraina in fuga dalla guerra iniziata il 24 Febbraio scorso con l'invasione da parte delle truppe russe.

Il Roby Salvai Ensemble, una band piemontese tra cui spiccano alcuni tra i migliori maestri del panorama blues e jazz italiano, suonerà sul piazzale dell'eccidio nazista sabato 28 Maggio alle 16. Sarà presente con dei volontari la Pubblica Assistenza di Stazzema che chiede di portare materiale per soccorrere la popolazione in fuga dall'Ucraina. 

Occorrono latte in polvere, legumi, carrne e tonno in scatola, farina di mais, assorbenti igienici, pannolini per infanti, prodotti per l'igiene personale, cerotti, bende, disinfettante, crocchette per cani e gatti, sacchi a pelo invernali, coperte pesanti, guanti invernali, antinfiammatori, antipiretrici. 

Il concerto di pop italiano d'autore, del tutto gratuito, è organizzato dal Comune di Stazzema e vede impegnati Roby Salvai al basso e voce, Massimo Moriena al pianoforte, Micky Chiaravalloti al sax, Pino Sardella alla chitarra, Giorgio Damiano al violino e Luca Corongiu alla batteria.