Attualità

Strage Viareggio, familiari a Renzi: "Ci incontri"

Questa sera il premier sarà al cinema Eden per un'iniziativa per il Sì al referendum. Le famiglie delle vittime gli scrivono una nota

Lo striscione dell'associazione durante una manifestazione

"Saremo lì a chiedere per la terza volta un incontro". E' quel che annunciano attraverso una nota stampa i familiari delle vittime della strage del 29 giugno 2009 alla stazione di Viareggio in occasione dell'arrivo in città stasera di Matteo Renzi, per un'iniziativa al cinema Eden per il Sì al referendum.

"Abbiamo deciso di non delegare - scrivono i familiari - e per questo che saremo lì a chiedere per la terza volta un incontro al Presidente del Consiglio. E lo facciamo nella maniera più civile. Saremo davanti al cinema Eden, con i nostri striscioni No alla prescrizione per Viareggio per arrivare veramente alla verità così come sempre abbiamo fatto in questi sette anni del processo. Sempre nel rispetto delle regole e con la dignità che ci ha sempre contraddistinto. Dopo la Leopolda dell'anno scorso e dopo la Versiliana di questo settembre chiediamo nuovamente di non ignorare la città di Viareggio".

I familiari delle vittime chiedono a Renzi di andare "a vedere via Ponchielli, vada in quei luoghi per capire cosa è successo il 29 giugno del 2009, vada ad onorare i nostri cari al sacrario del cimitero. Forse allora si renderà conto della mostruosità dell''uomo. Per due volte ha ignorato come istituzione la città intera, noi siamo ancora qua a chiedere nuovamente un incontro certi che i suoi molteplici impegni non impediscano di ascoltare dei papà delle mamme, dei fratelli e degli zii e dei nonni".