Sport

Il team Pietrasanta vince il torneo della Pace

Week end in Germania per 16 giovani calciatori. In trasferta anche l’assessore Lora Santini e la presidente Comitato Gemellaggi Daniela Zalcetti

Campioni nella Hörnle Cup 2017. Il team della città di Pietrasanta vince la quattordicesima edizione del Torneo della Pace, che si è giocato nel week end a Grenzach Whylen in Germania. Una competizione internazionale, nel segno del fair play, che ha visto la compagine di Pietrasanta Strettoia conquistare il primo posto.

La selezione di giocatori, scelti tra le fila di Pietrasanta Marina e Versilia Calcio, ha permesso al Comune di Pietrasanta di rappresentare l’Italia con due squadre, che hanno sfidato altre 12 formazioni provenienti da altri paesi europei sul campo del centro sportivo di Hochrheinhalle Whylen.

A guidare la missione sportiva Daniela Zalcetti, Presidente del Comitato Gemellaggi e Lora Santini, Assessore ai Rapporti Internazionali. I ragazzi, per un fine settimana ambasciatori della città in Europa, hanno indossato le maglie con lo stemma di Pietrasanta, omaggio ricevuto dall’amico dei gemellaggi Luigi Malservigi.

Ecco le due formazioni che hanno partecipato al torneo. Pietrasanta Strettoia: Filippo Binelli, Diego Bresciani, Matteo Bertolla, Cesare Giannelli, Giacomo Lazzeri, Pietro Leggio, Michele Marcuccetti, Alessio Papaleo. Accompagnatori: Adriano Baesso, Moreno Fontana. Pietrasanta Marina: Francesco Bonuccelli, Francesco Casini, Ziyad Laaribi, Federico Pati, Diego Paganelli, Stefano Pelliccia, Michele Pillittieri, Andrea Riccò. Accompagnatori: Roberto Barattini, Pier Riccardo Paganelli.