Attualità

​Terremoto, 60 mila euro per la prevenzione

Un investimento per verificare la vulnerabilità sismica di tutti e sette i plessi scolastici. Un percorso iniziato da tempo

E’ stata la necessità di avviare le opere inerenti il piano di miglioramento antisismico dei plessi scolastici comunali a spingere l’amministrazione comunale di Seravezza ad iniziare questo importante percorso di controllo e prevenzione.

“Un tema che richiederà molte energie e soprattutto risorse - commenta il sindaco Riccardo Tarabella - ma sul quale non intendiamo tirarci indietro. La situazione di Seravezza può essere paragonata a quella della stragrande maggioranza dei comuni italiani in questo delicato ambito. A coloro che intendono far credere qualcosa di diverso, giocando in modo strumentale sulle legittime preoccupazioni delle famiglie in un momento delicato come questo, dico che i toni categorici non servono. Serve invece un impegno serio, ognuno con il proprio ruolo e con le proprie responsabilità, nel costruire sicurezza e mettere in atto forme di prevenzione. Per quanto ciò sia possibile dinanzi a fenomeni imprevedibili e devastanti quali i terremoti”.