Sport

Torna la Festa dello sport

Al campo d'atletica Falcone e Borsellino appuntamento con lo sport per tutti: genitori-nonni, figli-nipoti delle scuole elementari e medie

Al via la sesta edizione della Festa dello Sport e la Staffetta delle Generazioni. Sabato 26 settembre, dalle 15.00 in poi, al campo di atletica di Pietrasanta un appuntamento per adulti e bambini nel segno dello sport. Gli esempi da emulare ci sono: Nicola Vizzoni, Micaela Mariani, Claudia Coslovich, Camilla Feliciani e giovani talenti come Federica Baldini, Leonardo Tommasi e Altea Gianni. Tutti questi campioni si allenano sulle pedane dell’impianto pietrasantino.

L'evento è organizzato dall’Atletica Pietrasanta Versilia con il patrocinio del Comune di Pietrasanta. 

Alla kermesse sportiva i bambini delle scuole elementari e medie del territorio che si cimenteranno in un percorso divertente e soprattutto alla portata di tutti con il chiaro scopo di far avvicinare allo sport tutti.

“Una bella iniziativa – invita a partecipare alla giornata l’Assessore allo Sport, Andrea Cosci – che fa incontrare generazioni diverse all’interno di uno spazio che intendiamo, attraverso il lavoro straordinario ed fondamentale in questo caso dell’Atletica Pietrasanta Versilia, valorizzare e sostenere. Lo sport non è solo agonismo e competizione, è costruire legami e crescere seguendo delle regole: tutti valori di cui lanostra società ha un estremo bisogno. Invito le famiglie a portare figli e nipoti e vivere questa esperienza comune di sport”.

Il legame tra adulti e bambini sarà suggellato dalla tradizionale staffetta delle generazioni. A passarsi il testimone saranno genitori e figli, nonni e nipoti