Attualità

Torna la primavera al Varignano

Ecco la quinta edizione della festa del quartiere viareggino al Vasco Zappelli il 3 maggio. Una giornata per "sognare una Nuova Viareggio"

Un'occasione per vivere il quartiere e fare rete, tra musica, giochi e divertimento. La festa organizzata dal Tavolo di partecipazione del quartiere Varignano, con la collaborazione delle associazioni sportive e culturali, vedrà anche l'esibizione di alcuni cantanti lirici del Pucciniano, il Tappino tour, la sfilata della banda musicale dell'istituto Comprensivo Don Milani, jam session di giovani musicisti locali, l'esibizione della scuola di boxe della “Vanity Gym”, danze popolari e latino americane da parte di appassionati e scuole locali.

La novità assoluta di questa edizione è la Piazza del Baratto, un'area dove saranno allestiti i banchetti del gruppo autorganizzato “Ricicla Market”, che negli ultimi mesi ha creato già tre eventi al Varignano dedicati al riuso, al riciclo e all'usato in generale.

Sarà allestita un'area per l'intrattenimento di bambini e ragazzi, con giochi di legno tipo “Ludobus”, giochi gonfiabili, momenti di gioco guidati, radiomodelli, laboratori di cartapesta e di riciclo. L'appuntamento, ormai tradizionale, è per domenica 3 maggio al centro sportivo Vasco Zappelli.  In uno stile semplice ed amicale, tutti insieme desideriamo vivere una giornata di festa, di amicizia e di solidarietà.