Attualità

Tornano gli appuntamenti di Nati per leggere

Dopo il successo riscontrato nei mesi estivi proseguono, presso la biblioteca comunale “L. Quartieri” gli appuntamenti con “Nati per Leggere”

Tornano gli appuntamenti del progetto di promozione della lettura ai bambini dagli 0 mesi ai 6 anni promosso a livello nazionale dalle associazioni professionali di bibliotecari e pediatri.

Sei gli incontri in programma da ottobre a dicembre, suddivisi per fasce d’età: dagli 0 ai 3 anni (5 ottobre, 4 novembre e 7 dicembre) e dai 3 ai 6 anni (19 ottobre, 16 novembre e 21 dicembre). Inizio delle letture a partire dalle ore 17.

“ Sono veramente contento di questa iniziativa – ha dichiarato il delegato a turismo e cultura Simone Tonini - perché rappresenta un’ottima opportunità di relazione tra il mondo del bambino e quello dell’adulto. Non mi stanco di ripetere come i bambini e la famiglia siano una delle nostre priorità”. Altre iniziative legate al mondo dei più piccoli e all’importanza di favorire la diffusione della pratica della lettura ad alta voce sono in programma, per i prossimi mesi, nel calendario delle attività promosso dalla biblioteca e dall’ufficio cultura.
Per maggiori informazioni sugli appuntamenti di nati per leggere contattare la biblioteca comunale allo 0584/280265 o consultare il sito www.myfortedeimarmi.it. L'ingresso è gratuito.