Attualità

Prima sfilata con il green pass per il Carnevale di Viareggio

Primo corso mascherato con il certificato verde e prima volta a Settembre in 150 anni di storia. Sui carri Draghi, Mandela, Ferragni e Chaplin

Non è stato il Carnevale di sempre, niente viali stracolmi di gente, niente assembramenti e per entrare seduti sulle tribune serviva il green pass ma lo spettacolo dei carri del Carnevale di Viareggio c'è stato, come sempre.  

Sabato con il sole che ha baciato la prima delle cinque sfilate del Carnevale di Viareggio, che per la prima volta in quasi 150 anni di storia, sono in programma tra Settembre e Ottobre, si tratta di una rivoluzione del calendario causata dalla pandemia e anche per questo sono stati ammessi solo 5.000 spettatori tutti a sedere e muniti di Green pass.

Tra i personaggi rappresentati dai costruttori del Carnevale ci sono Mandela, Chaplin, Sepulveda, Anna Frank, Rita Levi Montalcini, Merkel, Conte, Draghi e la Ferragni. 

In prima categoria (nove le costruzioni),quattro i carri di Seconda categoria, nove le mascherate in gruppo e dieci le maschere isolate.

Le altre date in calendario sono 26 settembre, 2-3-9 ottobre.

Il ct campione del mondo con la Nazionale azzurra, Marcello Lippi dopo aver ricevuto il Burlamacco d'Oro ha partecipato all'alzabandiera per dare il via alla sfilata.