Politica

Elezioni sospese, si ricontano le schede

A Camaiore per alcuni problemi si ricontano i voti della sezione 1. Il sindaco uscente Alessandro Del Dotto comunque avrebbe vinto con il 50,11%

Elezioni sospese a Camaiore per alcuni problemi sorti nella sezione 1. Sul posto anche i carabinieri.

Il primo cittadino uscente Alessandro Del Dotto, sostenuto dalle forze del centrosinistra, ha comunque dato un bello stacco al suo avversario Giampaolo Bertola, appoggiato dal centrodestra e anche lui con dieci anni di amministrazione comunale alle spalle. Ma potrebbe non essere sufficiente per venire rieletto al primo turno.

Quando le sezione scrutinate sono 42 su 43, Del Dotto è in vantaggio con 7.975 preferenze, pari al 50,11 per cento, su Bertola invece è al 35,84 per cento con 5.704 voti. Per decretare Del Dotto sindaco bisognerà aspettare fino alle 11 quando verranno riconteggiate le schede della sezione inciminata.

Gli altri candidati sono Francesco Ceragioli per il Movimento 5 stelle (6,06 per cento dei voti), Marco Daddio con la lista civica Passione e idee per Camaiore (6,9 per cento) e Ilaria Duccini con la lista Camaiore è tua (1,13).