Attualità

C'è l'allerta meteo, niente Carnevale

​A causa del maltempo annunciato per tutta la giornata di domenica, il Corso di apertura del Carnevale è stato rimandato al 12 febbraio

Sembra che Giove pluvio si metta sempre contro al Carnevale di Viareggio. Dopo un mese di sole ieri è iniziato a piovere e domani, per la prima sfilata del Carnevale più famoso d'Italia, c'è l'allerta meteo. Niente, questo Carnevale non sa da fare. La sfilata inaugurale si svolgerà domenica 12 febbraio. I giganti di cartapesta torneranno poi a sfilare sabato 18 (in notturna, al termine l’eccezionale spettacolo pirotecnico), domenica 26, martedì 28 febbraio ed eccezionalmente anche domenica 5 marzo con il Corso Mascherato straordinario, al termine del quale verranno svelati i verdetti delle giurie e lo spettacolo pirotecnico chiuderà i festeggiamenti.

Domani gli hangar della Cittadella saranno aperti al pubblico e animati con musica, balli e coreografie dalle ore 11 alle ore 18 per poter ammirare le opere allegoriche preparate dagli artisti della cartapesta. In Cittadella sfilerà anche la banda svizzera RivadeJaneiro.