Cronaca

Cento agenti setacciano la pineta di Viareggio

Il blitz è scattato ieri sera su ordine della capo della Polizia Franco Gabrielli. Nel mirino l'enorme rete dello spaccio di droga

E' scattato ieri sera il blitz disposto dal capo della polizia Franco Gabrielli per contrastare la piaga dello spaccio di droga nella pineta di Ponente di Viareggio, un mercato radicato e capillare per lo più gestito da immigrati irregolari.

Nell'operazioni sono stati impegnati cento agenti del commissariato locale e della questura di Lucca, coadiuvati da unità cinofile. I poliziotti si sono mossi in abiti civili per sorprendere in flagranza di reato gli spacciatori.

Nel corso del blitz sono stati fermati per un controllo numerosi extracomunitari. Dieci di questi sono stati poi accompagnati al Centro permanenza per i rimpatri coatti di Torino che provvederà a farli rientrare nei loro paesi di origine. 

Un ragazzo nordafricano minorenne è stato trovato in possesso di venti grammi di sostanza stupefacente già suddivisa in dosi ed è stato arrestato dopo un breve tentativo di fuga. I cani antidroga hanno recuperato altri 40 grammi di sostanza stupefacente.

Nel corso dell'estate la polizia ha già programmato altre operazioni analighe.