Elezioni

Comunali 2023, agenda toscana per Matteo Salvini

Tour in Toscana per il leader della Lega con cinque tappe a sostegno dei candidati alle elezioni amministrative del 14 e 15 Maggio

Matteo Salvini

Agenda toscana per Matteo Salvini in vista delle elezioni amministrative 2023 che si celebreranno il 14 e 15 Maggio prossimi.

Il leader della Lega, vicepremier e ministro di trasporti e infrastrutture oggi 7 Maggio si è spostato a partire dalle 13 e fino a sera in cinque tappe sul territorio regionale a fianco dei candidati sindaci e consiglieri comunali sostenuti dalla Lega stessa.

Prima il pranzo a Tonfano di Pietrasanta in piazza XXIV Maggio, poi via a Marina di Massa in piazza Pellerano, per l'iniziativa a sostegno del candidato sindaco Francesco Persiani.

Salvini sulla costa ha incontrato i balneari con cui ha fatto il punto sulla spinosa questione delle concessioni demaniali annunciando la definizione della mappatura. 

Nel corso delle iniziative sono state affrontate tematiche locali ma anche nazionali, dall'utero in affitto al canone Rai, mentre quanto alla Toscana il ministro si è soffermato sulla realizzazione del passante fiorentino dell'Alta velocità soprattutto alla luce dei ripetuti deragliamenti che negli ultimi giorni hanno mandato in tilt i collegamenti ferroviari di tutta Italia.

Alle 17 poi l'appuntamento a Pescia, in Valdinievole, al mercato dei Fiori e poi a seguire a Collodi nel giardino di Villa Garzoni. Ultima tappa alle 20,30 a Siena.