Cronaca

Taglieggiato a 70 anni per una scappatella

Prima i regali, poi la richiesta di qualche aiuto e poi l'estorsione di migliaia di euro dietro la minaccia di rendere pubblica la relazione

Alla fine non ce l'ha fatta più e ha denunciato tutto alla polizia il 70enne versiliese che nel giro di poche settimane ha sborsato diverse migliaia di euro per comprarsi il silenzio sulla relazione che aveva avviato con una giovane conosciuta alla stazione. Quest'ultima, dopo aver ricevuto qualche regalino, ha cominciato a chiedere con insistenza somme di denaro. 

I problemi sono sorti quando è spuntato il marito della donna, un 36enne romeno che, a sua volta, ha alzato sempre di più la posta minacciando di rivelare la relazione alla famiglia dell'uomo che pur di non essere smascherato ha continuato a sborsare i soldi. Fino all'ultima richiesta di tremila euro davanti alla quale ha deciso di cedere e raccontare tutto. 

E' qui che sono entrati in gioco gli agenti della squadra anticrimine di Forte del Marmi che hanno assistito alla consegna del denaro pattuito a cui è seguito l'arresto del 36enne. Ora l'uomo si trova in carcere a Lucca.