Attualità

Niente bagni sulla spiaggia libera di Forte dei Marmi

Il Comune ha disposto il divieto temporaneo di balneazione nelle acque antistanti un tratto di spiaggia libera. Nuovi accertamenti dell'Arpat

Una panoramica di Forte dei Marmi

L'amministrazione comunale ha ordinato il divieto di bagnarsi nel tratto di mare situato davanti alla spiaggia libera, dall'intersezione di Via Canova con il viale a mare fino al confine con il Comune di Montignoso.

Il provvedimento è stato emanato alla luce dei risultati di alcuni esami effettuati dall'Arpat che hanno evidenziato una concentrazione al di sopra dei limiti di legge del batterio Escherichia coli. L'Arpat domani ripeterà gli accertamenti e l'esito dei nuovi controlli sarà disponibile il 17 Giugno.

"Al momento non si conoscono i motivi che hanno condotto a tali valori ma l’Amministrazione Comunale ha comunque richiesto a Gaia una relazione circa lo stato di funzionamento del depuratore situato lungo il fiume Versilia - si legge sul profilo Facebook del Comune - Siamo convinti che l’inconveniente, assolutamente eccezionale, si risolverà in tempi brevissimi ma nello stesso tempo siamo determinati a ricercare le cause che lo hanno provocato".

Qui sotto il post integrale del Comune.