Cronaca

Investe un pedone con l'auto e scappa

Dovrà rispondere di omissione di soccorso e lesioni colpose l'uomo alla guida della vettura fuggita dopo aver urtato un signore a spasso col suo cane

Ha investito un pedone, un uomo a spasso col suo cane, e poi è fuggito: dovrà rispondere di omissione di soccorso e lesioni colpose il 53enne di nazionalità italiana denunciato dalla polizia in stato di libertà quale presunto responsabile dell'episodio.

Era la tarda serata del primo Aprile scorso quando la volante del commissariato di Forte dei Marmi interveniva su richiesta del 118 sul luogo dell'incidente, in località Valdicastello Carducci, dove un uomo di 52 anni era stato violentemente urtato dallo specchietto retrovisore di un veicolo che arrivava dalle sue spalle e che poi si era dileguato.

Il 52enne era caduto rovinosamente a terra ed era stato portato all'ospedale con ferite al volto e al costato.

Da lì le indagini, agevolate dallo specchietto che nell'impatto si era staccato dal veicolo e che era stato recuperato. Un cittadino poi, insospettito alla vista della macchina incidentata ed essendo a conoscenza dell’accaduto, aveva segnalato i fatti. Ciò ha permesso di risalire all’auto e quindi alle generalità del presunto investitore. A lui è stata ritirata la petente, il veicolo è stato sequestrato. E' scattata la denuncia.