Sport

Maya, una toscana regina d'Italia nel nuoto pinnato

Classe 2008, la versiliese Maya Bonanni della Virtus Buonconvento si è laureata campionessa italiana di disciplina nella gara dei 200 metri

Maya Bonanni

Una giovane atleta toscana è regina d'Italia nel nuoto pinnato: lei è Maya Bonanni, versiliese della Virtus Buonconvento, e si è laureata campionessa italiana nei Campionati Italiani di nuoto pinnato che si sono svolti a Lignano Sabbiadoro l'11 e 12 Febbraio scorsi.

Ne dà orgogliosamente notizia il Comune di Forte dei Marmi dove vive la ragazza, classe 2008 e studentessa di prima liceo. Maya ha conquistato il titolo con l'oro nella gara dei 200 metri pinne 2° categoria, ma si è aggiudicata anche il bronzo nei 50 e 100 pinne oltre ad ottenere, insieme ad altre tre compagne di squadra, il titolo di Campionesse Italiane con la staffetta 4×100 pinne 2° categoria sfiorando il record italiano per pochi decimi.

La 14enne ha messo il suo primo piede in acqua a 5 anni, e ora si allena dal lunedì al sabato per due ore e mezzo al giorno. Prossimo obiettivo? Il trofeo internazionale di nuoto a San Marino il prossimo fine settimana, poi a Livorno per le finali regionali e a fine Marzo gli Italiani del campionato invernale.

[extra(0)]