Attualità

Il Consiglio corre in aiuto del Carnevale

Il presidente Eugenio Giani ha incontrato il sindaco Giorgio Del Ghingaro e ha assicurato l'impegno dell'assemblea per tutelare la manifestazione

Prosegue il viaggio del presidente del consiglio regionale Eugenio Giani nei 279 comuni della Toscana. Questa volta è toccato a Viareggio, città stretta tra la difficoltà economiche in cui versa da qualche anno l'amministrazione e la crisi della Fondazione Carnevale i cui bilanci sono in perdita anche dopo la disastrosa esperienza dell'edizione estiva di ferragosto, che ha visto l'organizzazione incassare circa 50 mila euro in meno rispetto alla spesa per organizzare la manifestazione.

Per questo Giani ha voluto far sentire la propria vicinanza al sindaco Giorgio Del Ghingaro e ai viareggini. "Vogliamo dare slancio al Carnevale - ha detto Giani -, sapendo quanto questo sia importante per la realtà cittadina e per tutta la Toscana. Questo sarà per il Consiglio il modo di aiutare concretamente Viareggio”.

Stesso discorso per quanto riguarda il festival Pucciniano di Torre del Lago. Soddisfatto il sindaco. Secondo Del Ghingaro le difficoltà economiche in cui versa il Comune "rendono ancora più prezioso l’aiuto che la Regione può dare a sostegno di queste due realtà fondamentali per il territorio”.