Spettacoli

La Toscana a Sanremo con due big

Tra i 22 Big che prenderanno parte al prossimo Festival della canzone italiana anche Irama e La Rappresentante di Lista

Quest'anno la Toscana al festival di Sanremo sarà rappresentata da Irama e da La Rappresentate di lista.

Amadeus, direttore artistico del Festival di Sanremo 2022, ha sciolto le riserve e comunicato i nomi dei ventidue Big che prenderanno parte al prossimo Festival che si terrà dal 1 al 5 Febbraio prossimo. 

I big che si esibiranno sul palco dell'Ariston sono Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Irama, Mahmood e Blanco, Giusy Ferreri, Giovanni Truppi, Emma, Aka7even, Dargen D’Amico, Gianni Morandi, Ditonellapiaga e Rettore, Elisa, Noemi, Highsnob e HU, Le Vibrazioni, Sangiovanni, Massimo Ranieri, La Rappresentante di Lista e Ana Mena. 

A loro andranno aggiunti due artisti che verranno scelti nella serata del 15 dicembre dedicata a ‘Sanremo Giovanì che Rai1 proporrà in prima serata insieme a RaiPlay e Radio2.

Il cantautore carrarese Irama, al secolo Filippo Maria Fanti, classe 1995, dopo l'esperienza degli anni scorsi torna a gareggiare sul palco più blasonato della canzone italiana. Per Irama il palco sanremese è un ritorno alle origini visto che proprio lì, nella sezione Nuove Proposte, il cantautore ha avuto il suo debutto per le grandi platee nel 2016 con il singolo Cosa resterà.

Torna sul palco dell'Ariston anche il duo La Rappresentante di Lista, composto dalla viareggina Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina.