Attualità

Aggressione in Comune per una tassa

Un cittadino è entrato nel Municipio di Massarosa e con in mano una ingiunzione di pagamento ha schiaffeggiato il presidente del Consiglio comunale

E' entrato urlando nella sede del Comune di Massarosa sventolando un foglio sul quale c'era una ingiunzione di pagamento di una tassa comunale poi ha dato uno schiaffo a Adolfo Del Soldato, presidente del Consiglio comunale e ex vicesindaco. 

L'aggressione, di cui riportano i quotidiani locali, ha suscitato sconcerto. Il fatto è avvenuto durante una riunione dell'assemblea comunale del Pd.

Il cittadino, dopo aver urlato varie offese, ha avvicinato Del Soldato e lo colpito con la mano che impugnava il foglio. Sono intervenutii vigili urbani. Ora l'uomo potrebbe essere denunciato. 

Varie forze politiche hanno espresso vicinanza a Del Soldato. Forza Italia, tramite il coordinatore locale Stefano Baroni, ha espresso "solidarietà piena e incondizionata" 

A Del Soldato è arrivata anche la solidarietà del sindaco di Seravezza Riccardo Tarabella e del presidente del consiglio comunale Riccardo Biagi.