Il cadavere di un uomo è stato rinvenuto questa mattina all'interno di un fosso di scolo che costeggia l'autostrada A12 a Massarosa. Sul posto sono accorsi mezzi del 118 e carabinieri. Si tratterebbe di un anziano signore che era scomparso da Camaiore nel pomeriggio di Natale e di cui si erano perse le tracce.
I territori comunali di Massarosa e Camaiore sono contigui, e dopo la scomparsa del 76enne - uscito da casa per una passeggiata dopo pranzo - erano subito scattati i piani di ricerca da parte della prefettura di Lucca. L'anziano non era mai stato trovato.
A fare la drammatica scoperta un passante che stava passeggiando con il suo cane. Gli accertamenti proseguono per stabilire cosa abbia causato la morte dell'uomo. I militari dell'Arma hanno fatto sapere che lo stato del corpo non consente di appurare d'acchito se questo presenti o meno segni di violenza, o quali possano essere le cause del decesso.
Secondo quanto appreso l'uomo aveva addosso gli stessi abiti che indossava il giorno della scomparsa.