Cronaca

Accoltellato alla schiena nella lite di vicinato

E' di tre feriti fra cui uno particolarmente grave il bilancio della furiosa lite in cui sono spuntati coltelli e persino un machete

Foto d'archivio

Versa in gravi condizioni un uomo accoltellato alla schiena nel corso di una lite di vicinato nella quale sono spuntati coltelli e un machete e in cui sono rimasti feriti anche un altro uomo e una donna: è successo ieri sera a Massarosa, e sull'episodio adesso indaga la polizia. I due uomini sono stati denunciati per lesioni.

L'uomo accoltellato alla schiena, 56 anni, è stato portato all'ospedale Versilia in codice rosso e lì si trova ricoverato in terapia intensiva. L'altro ferito è un 45enne raggiunto dalle lame a una mano e a un orecchio: è stato giudicato guaribile in 10 giorni. Più lievi le ferite riportate dalla moglie di uno dei due, colpita a una mano.

Tutto sarebbe iniziato da un diverbio sempre più acceso e presto degenerato col passaggio dalle parole ai fatti e quindi dalle mani alle armi da taglio. All'origine pare ci fossero motivi legati alla sottrazione di una piantina di marijuana. Sul posto le volanti di polizia e i mezzi del soccorso sanitario.