Due incidente dal bilancio drammatico si sono verificati oggi in Toscana.
Il primo questa mattina, a Massarosa, dove un uomo di 69 anni ha perso la vita nello scontro tra la sua moto ed un'auto.
L'incidente, la cui dinamica è in corso di ricostruzione, è avvenuto intorno alle 7. Secondo le prime informazioni, la moto del 69enne si sarebbe scontrata frontalmente con un'auto guidata da un giovane di 24 anni.
Dopo l'impatto l'auto ha finito per schiantarsi contro un albero. L'automobilista è rimasto ferito ed è stato trasportato in ospedale. Le sue condizioni non sarebbero gravi. Per il centauro, invece, non c'è stato niente da fare. I sanitari del 118 hanno tentato invano di rianimare l'uomo e alla fine non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Il secondo incidente, anche questo purtroppo fatale, si è verificato nel primo pomeriggio di oggi sulla Strada provinciale 503 a Firenzuola, dove a perdere la vita è stato un motociclista di 61 anni che, per cause in corso di accertamento, nei pressi di Paliana, sarebbe uscito di strada, finendo contro gli alberi.
L'incidente è avvenuto attorno alle 13,40. Sul posto sono accorsi 118 e carabinieri ma, nonostante l’intervento dei sanitari, il motociclista non ce l'ha fatta.