Cronaca

Nubifragi nella notte, esondazioni e fango nelle case

Violenti temporali si sono abbattuti in particolare sulle zone rese più fragili dagli incendi dell'estate scorsa, provocando danni e disagi

Acqua e fango hanno invaso le strade

Esondazioni e allagamenti in campi, giardini e anche nelle abitazioni, che sono state invase dal fango, si sono verificati la scorsa notte a causa di violenti temporali che si sono abbattuti sulla Versilia.

Colpita in particolare l'area di Massarosa dove volontari, vigili del fuoco e protezione civile comunale sono intervenuti in particolare nella frazione di Bozzano. Gli abitanti sono stati tutti messi in sicurezza.

La zona è quella resa più fragile dai devastanti incendi dell'estate scorsa, e dove è quindi più alto il rischio idrogeologico. A esondare sono stati i corsi d'acqua del cosiddetto reticolo minore, che hanno invaso strade e giardini trascinandovi anche detriti. 

In tutta la Toscana fino alle 13 di oggi 4 Novembre era in vigore l'allerta con codice giallo per temporali e rischio idrogeologico. Sulla costa è stata diramata anche allerta per le mareggiate, in vigore fino alle 20 sempre di oggi.