Cronaca

Primo furto a 9 anni, scorribande anche in Toscana

La giovane adesso ha 24 anni. E' stata arrestata in Lombardia dopo aver razziato appartamenti in mezza Italia. Deve scontare 3 anni di reclusione

Quando venne sorpresa a rubare per la prima volta aveva 9 anni. Adesso ne ha 24 e ha collezionato una serie di furti in appartamento messi a segno in mezza Italia, Toscana compresa con predilezione per le case turistiche della Versilia. La giovane è stata arrestata dagli agenti della squadra mobile di Monza e Brianza. Deve scontare una condanna a 3 anni di reclusione sia per furto in appartamento che per rivelazione di contenuto di documenti segreti, fatto risalente al 2018.

Alla ragazza, riferisce la stampa brianzola, sono attribuite scorribande non solo in Toscana, ma anche in Lombardia, Veneto e Liguria. Quando venne sorpresa a rubare la prima volta era il 2008: lei era una bambina, e venne indagata con altri minorenni.

Poi la serie di furti, con una serie di alias (false generalità anagrafiche) forniti alle forze dell'ordine quando veniva intercettata. L'episodio che le è costato la condanna è del 2018, avvenuto nel Bresciano, per il quale era finita a processo. Ora si trova nel carcere milanese di San Vittore.