Cronaca

Buca il rosso sull'Aurelia e scappa a 140 all'ora

Rintracciato e denunciato un automobilista che non si era fermato all'alt dei carabinieri e dei vigili e poi si era dato a una fuga spericolata

Auto sotto sequestro e denunce per violazioni al codice della strada, guida senza patente e resistenza a pubblico ufficiale: è quanto è stato inflitto, per ora, a un uomo di 68 anni rintracciato dalla polizia municipale e dai carabinieri al culmine di un'operazione congiunta.

Il blitz è scattato dopo che l'anziano, pochi giorni fa, mentre era alla guida della sua vettura, non si è fermato all'alt che gli era stato intimato dai carabinieri per un controllo. Anzi, avvistati gli uomini in divisa, l'uomo ha dato gas e si è dato alla fuga sull'Aurelia a 140 all'ora, passando col semaforo rosso a più di un incrocio e procedendo a un certo punto anche contromano. Un comportamento altamente pericoloso che non era neppure una novità visto che in altre occasioni l'individuo era fuggito ad alta velocità di fronte all'invito della polizia municipale a fermarsi e in un'occasione era stato trovato anche senza patente.